SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49,99€ - CLICCA QUI PER ULTERIORI INFO

  • Capelli grassi: come superare il problema

    Quando le ghiandole sebacee, poste al di sotto della cute producono abbondante sebo ne consegue il problema dei capelli grassi. Il sebo è una sostanza che protegge la pelle e nel caso in questione il cuoio capelluto, ma se prodotta in quantità eccessiva rende i capelli lucidi e maleodoranti. Quindi riconoscere i capelli grassi è semplice: capelli untuosi, capigliatura dall’aspetto opaco, presenza di cattivo odore e tendenza a sporcarsi in fretta.

    Cos’è che porta i capelli a diventare grassi?

    I capelli grassi sono la conseguenza di determinati fattori, quali: la genetica, lo stress, l’inquinamento atmosferico, l’impiego di shampoo aggressivi, alimentazione scorretta, lavaggi troppo frequenti. Anche il malfunzionamento del fegato, irregolarità del ciclo mestruale possono comportare un’alterazione della produzione di sebo.

    Come eliminare il problema alla radice

    Quando il fenomeno diventa stressante puoi parlarne col medico per farti consigliare dei rimedi facilmente reperibili in commercio. Infatti chi è soggetto a capelli grassi deve utilizzare prodotti adeguati, che siano delicati sulla cute, bisogna inoltre frizionare delicatamente la cute per evitare di rimuovere tutto il sebo e lasciare il cuoio capelluto senza la barriera protettiva. È anche importante fare attenzione all’asciugatura: infatti i capelli vanno asciugati col phon a distanza di almeno 30 cm dalla testa in modo da non seccare lo strato lipidico.