SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49,99€ - CLICCA QUI PER ULTERIORI INFO

  • Mal di denti? non sottovalutarlo mai!

    La cura dentale è molto importante, per questo è consigliato sottoporsi a visita dentistica ogni 6 mesi, per scongiurare carie ed infezioni gengivali o altri problemi gravi. Il mal di testa provoca dolori forti ed acuti ad uno o più denti. le fitte sono inizialmente esterne per poi andare ad essere sempre più fitte e dolorose.

    Quante cause generano il mal di denti?

    Le cause del mal di denti sono davvero numerose, può manifestarsi in concomitanza di nevralgie, problemi cardiaci o sinusiti, possiamo parlare quindi di:

    • Gengivite: gengive infiammate che portano dolore ai denti;

    • Bruxismo: digrignamento involontario dei denti che comporta la loro corrosione;

    • Alveolite: prevede l’infiammazione dell’osso alveolare;

    • Carie: quando cibi e zuccheri non vengono rimossi bene e quindi fermentano tra i denti penetrando fino alla polpa che è ricca di terminazioni;

    • Ascesso dentale: caratterizzato da un agglomerato di pus, plasma e batteri.

    Il dentista è il miglior amico dei tuoi denti

    Per comprendere la causa del mal di denti è necessario andare a visita dal dentista. Dopo aver individuato la causa, il medico potrà agire chirurgicamente o dare una cura ad hoc. In ogni caso è importante curare la propria igiene dentale: lavando i denti mezz’ora dopo ogni pasto, usando collutori e filo interdentale per eliminare la placca e ricorrere all’ablazione ogni sei mesi per la rimozione del tartaro.