Attenzione: Potrebbero verificarsi ritardi nelle spedizioni a causa di uno sciopero dei corrieri. Clicca qui per saperne di più

SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49,99€ - CLICCA QUI PER ULTERIORI INFO

  • Come prevenire le rughe

    Le rughe si formano con l’insorgere della vecchiaia, anche se dai 30 anni in poi possono formarsi sul viso leggeri solchi dove i muscoli vanno a sollecitare la parte sovrastante, come ad esempio sulla fronte o attorno agli occhi. le rughe si classificano in: gravitazionali e quindi è l’invecchiamento della pelle a causarne la perdita di elasticità, attiniche la cui causa è l’eccessiva esposizione ai raggi UV, d’espressione provocate dalla contrazione involontaria dei muscoli facciali.

    Come si formano le rughe?

    Le rughe sono fisiologiche ad una certa età, infatti a partire dai 30 la produzione di collagene è diminuita e ne consegue una cute poco elastica e tonica, ma anche i repentini cambiamenti degli ormoni, lo stress, la menopausa, ma anche dimagrimenti improvvisi, preoccupazioni ed esposizioni solari non protette da creme apposite, così come le frequenti espressioni del viso, l’aggrottare delle sopracciglia.

    Si può rallentare la comparsa delle rughe?

    Come detto in precedenza le rughe fanno parte di un processo naturale, ma vi è la possibilità che il processo possa subire rallentamenti, in che modo? Seguendo alcuni consigli nel quotidiano: fai trattamenti per la stimolazione del collagene, bevi molta acqua per eliminare le tossine, ricorri a prodotti che contengono vitamina A, fattori idratanti e fosfolipidi. Aiuta anche l’assunzione di integratori per via orale a base di vitamina C e coenzima Q10 che rimpolpano la pelle soggetta a sollecitazioni. I rimedi più veloci sono sicuramente il botulino ed il lifting, trattamenti da far effettuare a esperti del settore.