SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49,99€ - CLICCA QUI PER ULTERIORI INFO

    • Centellase*30cpr 30mg

    Centellase*30cpr 30mg

    • 12,10€

    Informazioni sui prezzi ⓘ
    Principi attivi

    1 compressa contiene: frazione totale triterpenica della centella asiatica (asiaticoside 40% – acido asiatico + acido madecassico 60%) 30 mg. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

    Eccipienti

    Calcio fosfato dibasico diidrato, docusato sodico, povidone, croscarmellosa sodica, carmellosa sodica, magnesio stearato.

    Indicazioni terapeutiche

    Sintomi attribuibili ad insufficienza venosa; stati di fragilità capillare.

    Controindicazioni/Effetti indesiderati

    Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.

    Posologia

    Posologia Da 1 a 2 compresse al giorno, preferibilmente al momento dei pasti. Il medicinale deve essere impiegato solo per un breve periodo di trattamento. Modo di somministrazione: uso orale.

    Conservazione

    Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

    Avvertenze

    Nessuna particolare precauzione per l’uso del prodotto.

    Interazioni

    Non sono note interazioni con altri farmaci.

    Effetti indesiderati

    Sono stati riportati casi di prurito e reazioni di fotosensibilità con comparsa di arrossamento ed eruzioni cutanee dopo somministrazione orale del farmaco. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.

    Sovradosaggio

    Non sono stati riportati casi di sovradosaggio.

    Gravidanza e allattamento

    Gli studi condotti su animali non hanno evidenziato una tossicità riproduttiva. Non vi sono dati adeguati provenienti dall’uso del farmaco in donne in gravidanza né durante l’allattamento. Centellase non deve essere usato in gravidanza e durante l’allattamento.