Termini e condizioni
Queste condizioni di vendita possono essere modificate o aggiornate in ogni momento da Farmabe e l’acquirente si impegna a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine. La normativa di riferimento per i contratti a distanza è presente nella sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005. Il contratto si concluderà attraverso l'accesso da parte dell’utente/acquirente al sito internet www.farmabe.it.
Qui, seguendo l’iter specificato, formulerà la proposta di acquisto dei prodotti. Il contratto risulta concluso al momento dell'accettazione dell'ordine da parte di Farmabe e all’acquirente sarà comunicata via email l’accettazione dello stesso. Inoltrando l’ordine, l’utente dichiara implicitamente di aver preso visione di tutte le indicazioni presenti durante la procedura di acquisto e di accettare in toto le condizioni generali contenute in questa pagina. In caso di mancata accettazione dell'ordine, la Farmabe s’impegna a comunicarlo in modo tempestivo all’acquirente. Una volta formulata la proposta di acquisto online, l’utente dovrà stampare, salvare copia elettronica o conservare le presenti condizioni generali di vendita come previsto dal D. Lgs. n. 206/2005. È negato ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danni o a un indennizzo ed è esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale, per eventuali danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovuti alla mancata accettazione o evasione, totale o parziale, dell’ordine. Tutte le comunicazioni per Farmabe dovranno essere effettuate esclusivamente all'indirizzo fisico specificato in questa pagina oppure tramite posta elettronica.
1. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO (ITALIA).
Le proposte di acquisto sul sito www.farmabe.it devono essere effettuate esclusivamente da utente con residenza o domicilio in Italia, maggiorenne e in possesso di codice fiscale. I prezzi dei prodotti indicati all'interno del sito www.farmabe.it, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c. c., sono comprensivi di I. V. A. e di tutte le altre imposte. I prezzi di vendita possono variare più volte nell’arco della giorno in base alla disponibilità dei fornitori e sono validi fino alla ricezione della comunicazione dell'accettazione della proposta di acquisto che verrà inviata per e-mail. Le immagini riportate sul sito sono inserite a scopo illustrativo, sono puramente indicative e non costituiscono elemento contrattuale. Se mancano indicazioni specifiche nelle note dell'ordine, non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto. Con la trasmissione della proposta di acquisto, l’acquirente dà il proprio consenso all'impiego da parte della Farmabe, per le comunicazioni a distanza, del telefono e della posta elettronica.
2. MODALITÀ DI PAGAMENTO
L’acquirente potrà pagare i prodotti ordinati tramite i seguenti metodi di pagamento indicati online all'atto dell'acquisto:
a) PayPal
Qualora venga scelto Paypal come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di PayPal e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso addebito sul proprio conto PayPal o attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione, non sarà imputabile a Farmabe, che si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.
b) Bonifico Bancario Italia anticipato intestato a Farmacia Falco S.N.C. IBAN IT65N0898774840000000101849 Banca BCC Casagiove indicando nella causale ID ordine. Decorsi 10 giorni senza aver ricevuto l’accredito, l’ordine sarà cancellato.
c) Carta di Credito
Qualora venga scelto Carta di Credito come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di Payplug Enterprise SAS e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non sarà imputabile a Farmabe, che si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.
d) Contrassegno al corriere in contanti, con sovrapprezzo di 5,00 euro.
e) Scalapay.
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
3. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI.
Nel caso un ordine dovesse contenere un prodotto in numero superiore alla quantità di prodotto disponibile in giacenza in magazzino, la Farmabe garantisce l'evasione dell'ordine nelle quantità indicate dall’acquirente nel più breve tempo possibile. Qualora non fosse possibile reperire la quantità di prodotto mancante, Farmabe, previa debita comunicazione all’acquirente e suo espresso consenso, s’impegna a sostituire il prodotto mancante con uno similare per composizione ed effetto desiderato. Nel caso l’acquirente non accettasse la sostituzione e un tempo di espletamento dell’ordine più prolungato, (non superiore in ogni caso ai 30 giorni previsti dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) Farmabe spedirà comunque la merce ordinata, a condizione che il valore dell'ordine sia maggiore o uguale a € 50,00 (cinquanta Euro).
Se l’acquirente non dovesse fornire il suo consenso ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre i 30 giorni previsti dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005) ed il valore residuo dell'ordine effettuato non dovesse essere uguale o maggiore di € 50,00 (cinquanta Euro) il contratto si intenderà risolto e Farmabe procederà ad annullare immediatamente l'ordine.
4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA.
Farmabe provvederà a fare recapitare agli acquirenti i prodotti ordinati tramite corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì (sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica). La consegna dei prodotti avviene entro 24/48 ore lavorative, effettuando gli ordini entro le ore 12:00; tranne che per la Sardegna, Sicilia e le isole minori ,dove i tempi di consegna sono maggiori. Al momento della notifica di avvenuto pagamento, i prodotti saranno pronti per essere spediti. La farmacia si impegna a comunicare tempestivamente all'acquirente errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio; in tal caso si impegna nel restituire l'intera somma ricevuta comprensiva delle spese di spedizione.
Al momento della spedizione, all'acquirente sarà inoltrata una mail di notifica, per monitorare la merce acquistata fino all'arrivo al proprio domicilio. Alla consegna, l'acquirente è tenuto a controllare che l'imballo sia in buone condizioni; in caso contrario è autorizzato a non accettarlo. Inoltre, se munito di camera, potrà fotografarlo, attestando così la reale condizione dell'imballo al momento della consegna. Nelle ore successive sarà tenuto ad informare Farmabe attraverso numero Whatsapp : +39 350 94 62 048 o all'indirizzo info@farmabe.it che provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il problema.
5. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE.
È vietato per l’acquirente indicare dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l'esecuzione del presente contratto e le relative comunicazioni; dati anagrafici ed email devono essere tassativamente reali e non appartenenti a terze persone oppure a persone di fantasia. Farmabe si riserva la possibilità di perseguire legalmente ogni violazione in questo senso e ogni abuso, nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori. L’acquirente solleva Farmabe da ogni responsabilità originata dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori riguardanti i dati forniti dall’ acquirente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento degli stessi all’interno del sito. L’acquirente è obbligato ad accettare la competenza del Foro di Napoli per tutte le controversie relative all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto.
6. RACCOLTA DATI E TRATTAMENTO.
Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione, necessaria ad attivare il processo di espletamento del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, l’acquirente autorizza la Farmabe a comunicare i propri dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) a corrieri e/o spedizionieri di fiducia di cui si serve per la consegna dei prodotti acquistati, in modo da consentire il recapito degli ordini. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria o di altre autorità autorizzate a questo fine per legge.
I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento di tutte le attività necessarie per l'esecuzione del presente contratto e saranno diffusi esclusivamente per tale finalità. Il trattamento dei dati personali si svolge, anche attraverso i mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità stabilite dall'art. 11 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 a garanzia del consumatore e, in generale, a tutela dei suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento dei dati sarà svolto per il periodo di tempo necessario all'adempimento del presente contratto.
I dati personali non saranno comunicati a soggetti terzi. L’utente potrà richiedere la cancellazione dei propri dati personali tramite l’invio di una comunicazione a mezzo fax o spedizione postale alla sede della Farmacia specificata in questa pagina. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è:
FARMACIA FALCOS.N.C.
Via Marzano, 21, 80023 Pascarola (NA)
e-mail: info@farmabe.it
Tel. 081 17864723
Whatsapp : +39 350 94 62 048
P.IVA: 02766961219
7. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA.
Le clausole della garanzia presente in questa pagina sostituiscono ogni altra garanzia o condizione, al di fuori di quelle previste per legge. Tutti i prodotti commercializzati da Farmabe sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL n. 24/02. Per usufruire dell'assistenza in garanzia, l’acquirente dovrà conservare la fattura o il documento di trasporto ricevuti. La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità presenti nella documentazione inserita all'interno della confezione del prodotto, oggetto della richiesta di garanzia o assistenza.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Farmabe provvede, senza spese per il consumatore/acquirente, alla sostituzione del prodotto.
Qualora, per qualsivoglia motivo, non fosse possibile sostituire il prodotto in garanzia, Farmabe potrà procedere, a propria discrezione e previa comunicazione all’acquirente, ad inviare a quest’ultimo un prodotto di uguali caratteristiche e valore, oppure al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile entro 6 mesi su un altro articolo in vendita sul sito. La presente garanzia è trasferibile solo se l'attuale proprietario fornisce la prova d'acquisto originale rilasciata da Farmabe. Nei paesi in cui non è preclusa la limitazione di responsabilità, la responsabilità massima di Farmabe non potrà comunque superare il prezzo corrisposto dall’acquirente per l'acquisto del prodotto, tranne nei casi di dolo o colpa grave.
Farmabe declina ogni responsabilità per danni incidentali, speciali, indiretti o conseguenti, tranne nei casi di dolo o colpa grave. La denuncia del vizio di fabbricazione deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta dello stesso, pena la decadenza (art. 1519-sexies c.c.). L’acquirente dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata al punto n. 10.
8. DIRITTO DI RECESSO.
Informazioni relative all'esercizio del diritto di recesso
Istruzioni tipo sul recesso ai sensi dell'art.49, comma 4, del D.Lgs. 206/2005.
Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto, tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).
-
Utilizzo del modello di dichiarazione
-
E-mail indirizzata al servizio clienti attraverso la specifica sezione Contatti del sito www.farmabe.it
La comunicazione di recesso dovrà contenere:
-
L'indicazione degli articoli rispetto ai quali si intende esercitare il diritto di recesso;
-
Il Numero Ordine con la conferma dell'acquisto;
-
I dati identificativi (nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail);
-
Le coordinate bancarie (Banca, numero Agenzia, intestatario del conto corrente, numero del c/c, codice CIN, codici ABI e CAB) per la restituzione dell'importo di acquisto nel caso in cui l’acquisto sia stato effettuato pagando con bonifico bancario.
La merce dovrà essere restituita al seguente indirizzo: Farmacia Falco – Via Marzano, 21 - 80023 Caivano (NA)
La merce sarà restituita a spese dell'acquirente a Farmabe entro 14 giorni dalla data in cui il consumatore ha comunicato a Farmabe la decisione di recedere, in perfetto stato di conservazione; ai sensi dell'art. 59, comma 1, lett. e), del Codice del Consumo, il diritto di recesso potrà essere escluso rispetto a prodotti venduti sigillati, che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. Entro 14 giorni dalla data in cui il consumatore ha comunicato a Farmabe la decisione di recedere, provvederemo ad effettuare l'accredito al consumatore dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di restituzione della merce. Ciò in conformità al Codice del Consumo.
9. RECLAMI.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato attraverso il modulo contenuto nella sezione "contatti" che dovrà essere compilato in tutti i suoi spazi. L’acquirente riceverà una email di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; nella stessa email verranno fornite tutte le istruzioni per la definizione della procedura e specificate eventuali richieste di chiarimenti o documentazione a supporto del reclamo. Come da normativa vigente, l’acquirente, se passati oltre sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione che attesti e fornisca prova che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi dalla consegna, Farmabe si riserva di verificare l’effettiva presenza del difetto lamentato, prima di accordare con l’acquirente la soluzione richiesta dallo stesso o la soluzione alternativa prevista dalla legge.
10. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.
Ha il diritto di risolvere il contratto stipulato dandone comunicazione all’acquirente e specificando adeguatamente le motivazioni; in questo caso l’acquirente avrà diritto solo alla restituzione della somma se già corrisposta. Il fatto che il pagamento vada a buon fine, effettuato dal cliente attraverso uno dei metodi esplicitati al punto n.3 delle presenti condizioni e gli obblighi assunti dal cliente, hanno carattere essenziale, cosicché la inadempienza da parte dell’acquirente, di una soltanto dei suddetti obblighi, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Farmabe di agire in giudizio per il risarcimento di eventuali ulteriori danni.
11. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE.
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati online tramite il sito internet, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Ad eccezione dei casi previsti dall'art. 63 del D. Lgs. n.206/2005, ogni controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto, sarà di esclusiva competenza del Foro di Napoli.