SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49,99€ - CLICCA QUI PER ULTERIORI INFO

    • ALLERGAN%CREMA 30G

    ALLERGAN%CREMA 30G

    • 6,72€

    Informazioni sui prezzi ⓘ
    Principi attivi

    100g di crema contengono: Principio attivo: Difenidramina cloridrato g. 2 Eccipienti con effetto noto: lanolina, metile p-idrossibenzoato (E218), propile p-idrossibenzoato (E216). Per gli eccipienti vedi 6.1.

    Eccipienti

    Acido stearico, glicerina, lanolina, trietanolammina, metile p-idrossibenzoato (E218), propile p-idrossibenzoato (E216), acqua distillata.

    Indicazioni terapeutiche

    Trattamento sintomatico locale di dermatiti pruriginose, eritema solare, punture di insetti.

    Controindicazioni/Effetti indesiderati

    Ipersensibilità nota verso i componenti e verso altri antistaminici di analoga struttura chimica. Bambini al di sotto dei 2 anni.

    Posologia

    Spalmare un sottile strato sulla parte interessata, 2 o 3 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate.

    Conservazione

    Nessuna.

    Avvertenze

    Non utilizzare con bendaggio occlusivo. L'impiego del prodotto, specie se prolungato, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; ove ciò si verifichi interrompere il trattamento e consultare il medico. Applicare la crema su zone ridotte della pelle. ALLERGAN Crema non va applicato su zone della pelle con vesciche, su piaghe vive e superfici in via di cicatrizzazione. Evitare il contatto con gli occhi o altre membrane mucose. Nel caso di eritema solare non esporre successivamente la pelle al sole. Se dopo un breve periodo di trattamento non si notasse alcun miglioramento o se si manifestassero eruzioni cutanee, fenomeni di irritazioni e bruciori, sospendere il trattamento e rivolgersi al medico. Non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini. Informazioni importanti su alcuni eccipienti Questo medicinale contiene: • lanolina: può causare reazioni cutanee locali (ad es. dermatite da contatto). • metile p-idrossibenzoato (E218) e propile p-idrossibenzoato (E216): possono causare reazioni allergiche (anche ritardate).

    Interazioni

    Nessuna nota.

    Effetti indesiderati

    Sono stati riscontrati bruciore, eruzioni cutanee, reazioni di fotosensibilità. Segnalazione di reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse

    Sovradosaggio

    Non segnalati fenomeni di iperdosaggio. Eventualmente, adottare terapia sintomatica.

    Gravidanza e allattamento

    Nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento il prodotto va usato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.