BARYUM CARB 200CH GL CEMON
- Disponibilità:Articolo esaurito
- Produttore: CEMON Srl
- Codice articolo: 800245906
- Punti fedeltà: 7
- Prezzo in punti fedeltà: 189
- EAN 8013901033949
- Assistenza WhatsApp - clicca qui
8,17€
- 10,90€
Barium Carbonicum 200ch Cemon Medicinale Omeopatico
Rimedio omeopatico ricavato dal sale di bario dell’acido carbonico utile per la lentezza, psichica e motoria e per la salute del sistema nervoso e linfatico.
Riimedio costituzionale ad azione profonda, la cui costituzione è soprattutto carbonica per cui prevale l’aspetto rotondeggiante, grasso e talvolta obeso. Il rimedio agisce elettivamente sui tessuti linfatici di tutto il corpo, determinando aumento di volume e indurimento delle ghiandole.
Agisce sui vasi sanguigni, determinando arteriosclerosi e cerebro sclerosi della senilità e dell’invecchiamento precoce e anche a livello psichico, determinando debolezza della memoria.
Ssi usa quindi nei seguenti principali casi
- Per il sistema nervoso, in particolare nel ritardo dello sviluppo intellettivo nei bambini e negli adulti, senilità precoce, perdita di memoria, stati depressivi degli anziani e vertigini
- Rigonfiamento delle ghiandole, ipertrofia in quelle del collo, delle ascelle, dell’inguine, cisti sebacee
- Palpitazioni e disturbi dell’apparato circolatorio, ipertensione, conseguenze di un ictus come arteriosclerosi
- Disturbi alla gola, angine, faringiti, tonsilliti, adenoidi
- Disturbi all’apparato respiratorio, raffreddore, tosse, asma, muco vischioso
- Mal di testa, cefalea, alopecia
- Lipomi
- Ipertrofia delle prostata
- Verruche
- Ipertrofia delle ghiandole gastroenteriche, digestione lenta, eruttazioni, flatulenza, emorroidi
A chi è consigliato
È il rimedio del puerilismo e del ritardo mentale, sia che il soggetto sia un bambino, un adulto, o un anziano. I bambini sono timidi e schivi, hanno difficoltà a socializzare e a fare amicizia con i compagni, mostrano scarso interesse per le materie scolastiche, sono lenti ad imparare. Inoltre sono freddolosi e facili ad ammalarsi.
E' un ottimo rimedio delle rinofaringiti infantili e delle angine di gola recidivanti. Gli adulti sono infantili e puerili, hanno un ritardo nello sviluppo fisico ed intellettivo, lentezza psico-motoria con tendenza all’ebetismo.
Gli anziani hanno difetti di memoria recente, spesso si perdono nelle strade che abitualmente frequentano, dimenticano i nomi propri e qualsiasi avvenimento. Anziani sospettosi, stizzosi, litigiosi, paurosi, che hanno i tipici problemi legati all’età.
Fisicamente il tipo in questione ha testa grande, occhi inespressivi, bocca grande, sorriso da ebete, aspetto da malaticcio. Avendo un metabolismo rallentato, è lento a reagire alle infezioni e quindi a guarire. I sintomi peggiorano con il freddo e l’umido, con la pressione, tanto che il soggetto non può coricarsi sul lato dolente, in presenza di altre persone, quando deve sbrigarsi, pensando ai propri mali.
Formato
Tubo con granuli.