I nostri consigli
Beauty routine estiva: i nostri consigli di bellezza per una pelle idratata e sana
La pelle è il nostro biglietto da visita ed ha un’enorme importanza perché svolge la rilevante funzione di barriera offrendo una protezione efficace dagli agenti esterni, fisici, chimici e termici.
La pelle è inoltre un organo di senso e non dimentichiamoci l'importanza che ha anche nella vita sociale di ognuno, tramite la pelle trasmettiamo informazioni, sensazioni ed emozioni.
Detto questo, contrariamente a ciò che sentiamo in giro, la pelle non si abitua ai prodotti cosmetici, ma cambia esigenze in base alla stagionalità, situazione ormonale e condizioni psico-fisiche.
Soprattutto nelle stagioni calde è importante mantenere una corretta beauty routine estiva, ecco i nostri consigli di bellezza per una pelle idratata e sana:
- Ogni beauty routine che si rispetti inizia ogni mattina con una detersione accurata della pelle. In estate sono consigliati prodotti leggeri come i detergenti schiumogeni: se la vostra pelle è molto sensibile potete abbinare il detergente schiumogeno a un detergente oleoso effettuando la doppia detersione. Ti consigliamo eanance Gel Detergente: per una detersione quotidiana della pelle sensibile grassa, impura, con imperfezioni o a tendenza acneica. Purifica delicatamente e riduce l'eccesso di sebo, diminuisce a lungo l'effetto "pelle lucida" e le impurità della pelle.
La sua formula, rispettosa della pelle sensibile, offre un'associazione unica di principi attivi, assicurando tre benefici:
- detergente: deterge delicatamente la pelle grazie alla sua base lavante delicata;
- opacizzante: l'eccesso di sebo viene ridotto grazie alla Comedoclastin, un principio attivo di origine vegetale ottenuto dai semi di cardo mariano dalle proprietà brevettate.
Oppure Rilastil Aqua Detergente Viso: soluzione a pH fisiologico per la detersione quotidiana del viso. Indicato per tutti i tipi di pelle.
Altro ottimo prodotto? Sebiaclear Gel Mouss: Detergente senza sapone che purifica delicatamente la pelle.
La sua consistenza fluida aiuta ad eliminare le impurità e l'eccesso di sebo senza seccare la pelle. Facile da risciacquare, lascia la pelle perfettamente pulita, fresca e opacizzata.
- Idratare la pelle: è necessario idratare la pelle in superficie scegliendo cosmetici che siano in grado di supplire alle diverse esigenze e/o carenze ormonali (ad esempio, creme con fitoestrogeni che suppliscono alle carenze fisiologiche della pelle matura).
- Un buono scrub: Esfoliando la pelle, la si aiuta nei suoi processi di rigenerazione: vengono eliminate le cellule morte e viene prodotto collagene, che ne crea di nuove. Utilizzando prodotti esfolianti 2 volte a settimana, si evita l’ispessimento cutaneo, responsabile di colorito spento, secchezza, desquamazione, impurità, e l’incarnato appare più liscio, levigato e luminoso.