SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49,99€ - CLICCA QUI PER ULTERIORI INFO

  • I nostri consigli

    Come guarire in fretta dall’influenza
    31 gennaio 2024

    Come guarire in fretta dall’influenza

    L'influenza può abbatterci, ma la tua strada verso una rapida guarigione è più vicina di quanto pensi.

    Scopriamo i passi chiave per guarire in fretta dall'influenza e ritornare alla tua vita attiva e sana nel minor tempo possibile.

    1. Riposo rigenerante:

    La tua prima arma segreta contro l'influenza è il riposo. Concediti un sonno rigenerante, dando al tuo corpo il tempo necessario per combattere il virus. Dormi in un ambiente confortevole e buio per massimizzare il recupero.

    1. Idratazione costante:

    L'acqua è il tuo alleato principale. Mantieniti ben idratato per sostenere il tuo sistema immunitario e ridurre la congestione. Tè caldi, brodo e bevande ricche di vitamina C possono apportare ulteriori benefici.

    1. Alimentazione nutriente:

    Scegli cibi nutrienti che forniscano energia e supportino il tuo sistema immunitario. Zuppe, frutta, verdura e cibi ricchi di proteine sono essenziali. Evita cibi troppo pesanti che potrebbero appesantire la digestione.

    1. Integratori:

    Considera l'uso di integratori che possano accelerare il recupero. La vitamina C e gli integratori di echinacea sono noti per rafforzare il sistema immunitario. Consulta il medico prima di iniziare qualsiasi regime di integratori.

    1. Trattamento dei sintomi:

    Gestisci i sintomi con farmaci da banco raccomandati dal tuo medico. Analgesici e antipiretici possono ridurre febbre e dolore, mentre decongestionanti possono alleviare la congestione nasale.

    Noi ti suggeriamo NUROFEN INFLUENZA E RAFFREDDORE, Indicato negli adulti e adolescenti oltre i 12 anni. Trattamento dei sintomi del raffreddore e dell'influenza quali congestione nasale e sinusale, dolori, febbre, mal di gola, mal di testa.

    Oppure, FLUIMUCIL INFLUENZA RAFFREDDORE, ottimo per il trattamento dei sintomi del raffreddore e dell’influenza.

    Quando invece l’influenza è nel suo stato embrionale, puoi provare da sciogliere in acqua TACHIFLUDEC, utile per combattere fin dall’inizio i sintomi di influenza, del raffreddore e degli stati febbrili e dolorosi ad essi correlati, con azione decongestionante sulle prime vie aeree superiori.

    In caso di sintomi persistenti o peggioramento, è opportuno consultare il medico. Una valutazione professionale può aiutare a escludere complicazioni e fornirti indicazioni specifiche per il tuo recupero.

    Con un approccio olistico, potrai accelerare la tua guarigione e tornare alle tue attività quotidiane nel minor tempo possibile . L'influenza può essere un avversario formidabile, ma seguendo questi passi, sarai sulla strada per una rapida e completa guarigione. Recupera presto e ritorna alla tua vita al massimo della forma!