SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49,99€ - CLICCA QUI PER ULTERIORI INFO

  • I nostri consigli

    Come trattare la pelle dopo l’estate: i nostri consigli
    12 settembre 2022

    Come trattare la pelle dopo l’estate: i nostri consigli

    Dopo l’estate, è normale notare che la pelle manchi di elasticità e lucentezza.

    L’esposizione ai raggi solari è uno dei fattori esterni che maggiormente influenza il modo in cui la nostra pelle invecchia. I raggi UVA sono in grado nel lungo periodo di alterare l’Elastina e il Collagene, causando stress ossidativo.

    Questo stato di stress ossidativo può provocare diversi danni a livello cellulare: la pelle appare spenta e disomogenea.

    Tuttavia, l’esposizione solare non è l’unica fonte di stress a cui sottoponiamo la nostra pelle durante l’estate: anche l’esposizione al vento, le ore piccole, il fumo di sigaretta, gli eccessi alimentari e alcolici giocano un ruolo fondamentale!

    Ecco, allora, che la nostra pelle ha bisogno di essere idratata in profondità per ristabilire l’equilibrio perso durante le vacanze estive. Al rientro è necessario intervenire con trattamenti ristrutturanti per aiutare le cellule nel lavoro di ripristino delle normali attività riparatrici.

    Come trattare la pelle del viso dopo l’estate

    • Lo scrub: Iniziate con un leggero scrub, capace di rivitalizzare ogni centimetro della pelle. Uno scrub delicato aiuterà la pelle a ritrovare il suo splendore e a ritornare nuovamente fresca e morbida.
    • Detersione e idratazione: Dopo che la pelle è stata accuratamente pulita, è necessario applicare una crema idratante, senza dimenticarsi delle zone più delicate come collo e decolleté.
    • Bere tanta acqua, sempre e non solo in estate: mantenerci idratati è il primo elisir di bellezza per il nostro viso. Una corretta idratazione donerà tonicità e lucentezza al nostro incarnato, favorendo, inoltre, il rinnovo cellulare.
    • Fai il pieno di antiossidanti, in particolare vitamina C: Un'alimentazione ricca di antiossidanti ha un ruolo importante sia nel prevenire che nel limitare i danni derivanti dall'accumulo dei radicali liberi. La Vitamina C in particolare è un potente antiossidante indispensabile per il nostro organismo, capace di stimolare la sintesi di collagene: è in grado in particolare di affinare il colorito e di donare alla pelle un aspetto radioso. Per restituire alla pelle bellezza e splendore, al mattino concediti un trattamento riparatore e illuminante a base di Vitamina C.