SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49,99€ - CLICCA QUI PER ULTERIORI INFO

  • I nostri consigli

    Giornata mondiale dei sogni: i nostri consigli per riposare meglio
    20 settembre 2023

    Giornata mondiale dei sogni: i nostri consigli per riposare meglio

    La Giornata Mondiale dei Sogni è stata istituita per celebrare il potere dei sogni e per ispirare le persone a perseguire i propri obiettivi. Questa giornata speciale è stata creata con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza sull’importanza dei sogni e sul loro impatto positivo nella nostra vita.

    La data del 25 settembre è stata scelta per la celebrazione di questa giornata in quanto rappresenta un momento significativo dell’anno. È un periodo in cui l’estate sta volgendo al termine e ci avviciniamo all’autunno. È un momento in cui molti di noi iniziano a riflettere sugli obiettivi che desideriamo raggiungere entro la fine dell’anno e sulle aspirazioni che abbiamo per il futuro. Ma è anche un momento in cui stress e stanchezza iniziano a farsi sentire!

    Ecco quindi i nostri consigli per riposare meglio:

    1. Riduci al massimo lo stress: lo stress e l’ansia incidono negativamente sulla qualità del sonno. Concentrati su qualcosa di piacevole, cercando di allontanare le preoccupazioni della giornata; ti potrebbero aiutare anche alcuni esercizi di respirazione, o praticare yoga;
    2. Segui uno stile di vita corretto, senza eccedere in alcol, fumo e cibo, soprattutto prima di andare a dormire;
    3. Cerca di andare a dormire alla stessa ora: ti consigliamo di alzarti presto la mattina e di andare a letto prima di mezzanotte;
    4. Indossa un pigiama o una camicia da notte comodi, e fai una doccia o un bagno caldo prima di dormire: questo costituisce un buon rimedio, piacevole e rilassante, contro l’insonnia;
    5. Fai una regolare attività fisica: una sana attività fisica aiuta a riposare meglio;

    Seguendo queste semplici regole, potrai favorire il superamento di comportamenti nocivi, che provocano o possono provocare episodi di insonnia e disturbo del sonno.

    A questo, se il disturbo non dovesse migliorare, si vanno ad aggiungere prodotti specifici, vediamo quali:

    • SEDIVITAX ADVANCED: Integratore alimentare studiato per favorire l’addormentamento e un riposo sereno grazie alla passiflora, mentre la valeriana promuove una buona qualità del sonno.
      Inoltre, il prodotto può essere assunto anche durante il giorno per favorire il rilassamento, grazie alla sinergia di tutte le piante presenti e la riduzione di tensioni, irrequietezza e irritabilità, grazie alla melissa.
    • VITACALM MELATONINA: Integratore alimentare con melatonina ed olio essenziale di melissa. La melatonina regola il sonno, la melissa ha un’azione rilassante e distensiva.
    • MELATONINA IBSA: Integratore alimentare a base di melatonina, vitamina B6 con camomilla e lavanda gusto frutti di bosco.
      La melatonina contribuisce:
      - alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno;
      - ad alleviare gli effetti del jet lag (0.5 mg il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l'orario di arrivo).
      La vitamina B6 contribuisce:
      - al normale metabolismo energetico;
      - alla normale funzione del sistema immunitario;
      - al normale funzionamento del sistema nervoso;
      - alla normale funzione psicologica.